Storia
La società Atlasmundi.com nasce per volontà di Silab Edizioni Multimediali. Un editore e produttore multimediale che da quasi quindici anni produce libri e CD-ROM con particolare attenzione ai prodotti educativi e al mondo della scuola, con una linea di prodotti che si contraddistinguono per l'attenzione alla qualità tecnica, editoriale ed etica.
Tra i numerosi titoli prodotti o editi, sono numerosi i giochi (a partire dal Pinocchio realizzato nel 1993 per Giunti Multimedia fino al più recente "Chi ha rapito l'elefante a strisce?"), e in particolare i giochi didattici come " Avventura nel paese della Matematica", che si propone di guidare i bambini nei primi passi nell'apprendimento della matematica. Il CD-ROM "Warri" ripropone l'antico gioco africano dei semi e delle buche in versione elettronica, giocabile sia contro il computer che su Web contro altri giocatori.
Sempre tra i titoli educativi, l'atlante storico "Viaggio nella Storia" ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti ed è stato tradotto in inglese, francese, tedesco, spagnolo e portoghese. Ma Silab ha soprattutto una lunga storia di pubblicazioni particolarmente legate ad un atteggiamento mentale consapevole e critico, con titoli come "Diritti Violati" (edito in collaborazione con Amnesty International), con la serie di CD-ROM sulle tradizioni musicali del Mondo ("Africa Folk Music Atlas", "India", "Marocco", "Algeria") e con una lunga storia di collaborazioni con ONG della Toscana e del Mondo.
Atlasmundi.com eredita da Silab tutto il patrimonio di esperienza e soprattutto tutti gli asset di contenuti digitali realizzati per le opere di editoria su CD-ROM.